IL TUO PARTNER AFFIDABILE

G Corporate Advisory è una società di consulenza finanziaria che si distingue per la sua competenza e affidabilità nel fornire servizi  su misura ad aziende industriali, investitori privati, enti e società pubbliche, fondi di private equity.

La nostra storia inizia nel 2011, quando abbiamo unito l’esperienza consolidata dello “Studio Guenzani – Consulenza d’Impresa” con l’intraprendenza di professionisti del settore finanziario, per portare servizi finanziari di qualità alle PMI e alle grandi aziende.

Ciò che ci contraddistingue sono tre elementi fondamentali: professionalità, etica e indipendenza. Siamo fermamente convinti che l’eccellenza nella consulenza finanziaria sia il risultato di una combinazione di competenza tecnica e integrità etica. Il nostro team di esperti professionisti è guidato dalla passione per il successo dei nostri clienti e si impegna a fornire soluzioni finanziarie che rispondano alle tue esigenze specifiche.

Siamo qui per essere il tuo partner affidabile nel raggiungimento dei tuoi obiettivi finanziari. Che tu stia cercando consulenza per operazioni straordinarie, ottimizzazione della struttura finanziaria o supporto nella pianificazione successoria, puoi contare su di noi per offrirti un servizio di consulenza di prim’ordine.

Scopri come G Corporate Advisory può fare la differenza per te.

Nella consulenza finanziaria, la responsabilità non è un’opzione.

IL TEAM

Giorgio Guenzani guida un gruppo di professionisti che ha lavorato su importanti e prestigiose operazioni, illustrate nel sito ed eseguite da G Corporate Advisory nel settore Energy e Utility.

Oltre al team dedicato, G Corporate Advisory si avvale del contributo dei cosidetti Counsellor, esperti  operanti nel mondo finanziario con pluriennale esperienza nelle più prestigiose istituzioni finanziarie. Inoltre, G Corporate Advisory è supportata da un team di Dottori Commercialisti, Revisori Contabili, Consulenti del Lavoro e dal personale dello Studio Guenzani – Consulenza d’Impresa.

GIORGIO GUENZANI

  • Il team di G Corporate Advisory incentiva la condivisione di esperienze e competenze, stimolando continuamente interesse per l’approfondimento di sviluppi ed innovazioni nei mercati e nelle imprese
  • Obiettivo di G Corporate Advisory è di coniugare esperienze del mondo professionale e imprenditoriale con il mondo finanziario per sostenere in modo sempre innovativo lo sviluppo gestionale e finanziario delle imprese
  • Il continuo confronto interno sulla base di relazioni consolidate, la neutralità rispetto a possibili influenze di contesto, ci consente di proporre ai clienti un quadro di soluzioni sempre ricco di alternative
  • Trasparenza, riservatezza, discrezione e rispetto personale caratterizzano i nostri comportamenti abituali
  • Anche nella formazione del pricing ricerchiamo modalità che più di altre rispondano all’esigenza di evitare possibili conflitti di interesse al fine di mantenere obiettività nelle soluzioni proposte
  • G Corporate Advisory è una società indipendente, sostenuta e sviluppata esclusivamente dai partner
  • L’indipendenza ci permette di esprimerci sempre con un livello di obiettività che garantisce ai clienti il massimo equilibrio nei servizi resi e nelle valutazioni espresse

GIORGIO GUENZANI

Nato a Gallarate nel 1985, ha conseguito la Laurea Triennale in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari e la Laurea Specialistica in Economia e Legislazione per l’Impresa entrambe presso l’Università Bocconi di Milano. Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Busto Arsizio (VA) ed all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Varese ed è iscritto al Registro dei Revisori Legali. Dopo l’inizio della propria carriera professionale nella divisione Investment Banking di HSBC Bank a Milano ha maturato una pluriennale esperienza presso la divisione Corporate Finance di Ernst & Young a Milano. Durante quest’esperienza, durata circa 4 anni, ha sviluppato un significativo know-how relativamente a servizi di Merger & Acquisitions, Valutation e Business Modelling. Tra le principali operazioni seguite nel settore Energy & Utility durante l’esperienza in Ernst & Young si ricordano:

  • Conferimento in Linea Group Holding di asset patrimoniali e rami d’azienda per complessivi Euro 103 milioni da parte di Cogeme, AEM Cremona e ASTEM
  • Assistenza a ENI, Esso e Q8 nella cessione delle società HUB e PAR, specializzate nell’attività di rifornimento aereo, a SkyTanking
  • Assistenza a Linea Group Holding nella possibile aggregazione con AcegasAps

Nel 2011 fonda G Corporate Advisory, società di consulenza finanziaria che fornisce servizi ad aziende industriali e di servizi, investitori privati, enti locali e fondi di private equity. Attualmente membro del collegio sindacale di diverse società tra cui Fri-El San Canio e Nuova Energia, società attive nel settore del grande eolico con sede a Bolzano, Energia Pulita, società attive nel settore della produzione di energia da bioliquidi con sede a Gorizia e del Consorzio Ecolight, leader nella gestione e smaltimento dei RAEE, delle pile e degli accumulatori esausti e dei moduli fotovoltaici a fine vita. Svolge attività di Curatore Fallimentare e Liquidatore Giudiziale. Il Dott. Giorgio Guenzani, tra gli altri incarichi che ha coordinato per G Corporate Advisory, è stato partner di riferimento nelle seguenti operazioni recentemente concluse nel quale ha assistito:

  • Acque Ovest Bresciano Due (AOB2) S.r.l. e Sirmione Servizi S.r.l., nella sottoscrizione dell’aumento di capitale mediante il conferimento dei rami aziendali di AOB2 e del ramo idrico di Sirmione Servizi che ha reso pienamente operativo il gestore unico dell’ATO bresciano.
  • AGESP S.p.A., nella sottoscrizione dell’aumento di capitale che ha dato vita a Neutalia, in partnership con CAP Holding e AMGA, ed ha reso possibile la prosecuzione dell’attività dell’impianto ACCAM in un’ottica di economica circolare.

ALESSIO RAZZA

Nato a Legnano nel 1991, ha conseguito la Laurea Triennale in Amministrazione e Finanza, la Laurea Magistrale in Amministrazione Aziendale e Libera Professione ed il Master di 2° livello in Merchant Banking presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza. Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Busto Arsizio (VA) ed al Registro dei Revisori Legali. Ha avviato la propria carriera professionale con una breve esperienza presso la società Cross Border di Milano operante nel mondo M&A e Corporate Finance nel ruolo di Analyst. Da Dicembre 2016 ha iniziato a collaborare con G Corporate Advisory e la collaborazione presso lo Studio Guenzani. Il Dott. Alessio Razza, tra gli altri incarichi che ha seguito con il tema di G Corporate Advisory, è stato coinvolto nelle seguenti operazioni recentemente concluse nel quale ha assistito:

  • AGESP S.p.A., nella sottoscrizione dell’aumento di capitale che ha dato vita a Neutalia, in partnership con CAP Holding e AMGA, ed ha reso possibile la prosecuzione dell’attività dell’impianto ACCAM in un’ottica di economica circolare;
  • ACQUE BRESCIANE S.r.l. nell’acquisizione della gestione del servizio idrico integrato nei comuni di Capriolo, Padenghe sul Garda, Remedello e Rezzato dalla Società IRETI S.p.A. del Gruppo IREN S.p.A.

Dal 2022 partner della società di revisione legale Revieurope iscritta al MEF.

GIORGIA PIAZZALUNGA

Nata a Varese nel 1980, ha conseguito la Laurea Specialistica in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo l’inizio della propria carriera professionale a Gallarate in un’azienda tessile nella divisione di ricerca e sviluppo con la funzione di responsabile prodotto ha maturato una pluriennale esperienza presso la divisione contabile ed amministrativa. Gestendo in prima persona rapporti con Clienti, Fornitori e Personale sia interno che presso le varie unità locali creando sinergie di metodo, interfaccia e comunicazione tra l’azienda e le diverse controparti esterne. Dal 2016 ad oggi collabora con la G Corporate Advisory e lo Studio Guenzani – Consulenza d’Impresa in particolare per offrire un supporto costante e dinamico coordinando le diverse attività di consulenza.

SONIA ARTUSO

Nata a Varese nel 1991, ha conseguito la Laurea Triennale in Economia e Management presso l’Università Insubria di Varese ed il Master di 1° livello in Merchant Banking presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza.
Da luglio 2020 ha iniziato a collaborare con G Corporate Advisory.